Home arrow Boxe italiana arrow Vissia Trovato è campionessa mondiale IBO dei supergallo

Vissia Trovato è campionessa mondiale IBO dei supergallo

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Peggiore Il migliore 
Scritto da Marco De Silvo
domenica, 06 novembre 2016

 

Dal nostro inviato all'evento

Ieri ad Ascona, in Svizzera, Vissia Trovato (7-0-0, 3ko) ha conquistato la cintura mondiale IBO dei supergallo contro Galina Koleva Ivanova (16-14-4, 2ko) al termine di un match caratterizzato da un’intensità agonistica formidabile. La 33enne milanese, che combatte con la licenza elvetica (l’Italia non riconosce l’IBO, basti pensare alla vicenda di Emiliano Marsili), ha attaccato la sua avversaria sin dal primo istante del match, incessantemente, senza calare mai di ritmo, con l’obiettivo di chiudere l’incontro nel più breve tempo possibile.

 


Davanti, però, le si opponeva un’avversaria rocciosa, esperta e tosta.
  La mancina bulgara ha giocato di rimessa, replicando alle iniziative dell’italiana col jab, spesso seguito dal sinistro non sempre andato a buon fine. Alla resistenza e alla caparbietà di Galina Ivanova, Vissia Trovato ha risposto con colpi sopra e sotto atti a scardinare l’equilibrio difensivo della bulgara, che più volte è andata in affanno, caricando così i tifosi di Vissia, accorsi numerosi ad Ascona.

 

Vissia ha lavorato sempre alla corta distanza, cercando di asfissiare la rivale che talvolta è dovuta ricorrere ad espedienti al limite della regolarità: alla nona ripresa,infatti,  dopo aver subito diversi avvertimenti verbali nel corso dell’incontro, l’arbitro la richiamava in via ufficiale, penalizzandola di un punto. Al termine della decima ripresa, i giudici sancivano all’unanimità la vittoria di Vissia Trovato con i punteggi di 96-94, 96-93 e 98-94.

 

Per la pugile allenata dal maestro Alfredo Farace, si tratta del titolo più prestigioso della sua carriera, dopo l’europeo dei piuma conquistato a giugno. Vissia è professionista da solo un anno ed è già campionessa mondiale. Davvero niente male.


Fonte foto: Boxrec

 

 

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

sabato, 25 marzo 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!